Lug
Lug
“Non piangere….vieni a casa mia ti offro una gazzosa al caffè”.
“Ti ho portato due libri…sono sicura che ti piaceranno”
“…………………………..”
“Ho avuto un attacco di panico”
“Sei meravigliosa!”
“Usciamo solo noi ragazze?”
“Sono felice di averti conosciuta!”
“Caffè?”
“Coraggio!”
“Come stai?”
“E’ stato bello stare con voi”
“Ahahahahahahah”
“Mangi abbastanza?”
“Sei dimagrita..stai benissimo!”
“Queste scarpe sono stupende!”
“Secondo me stai sbagliando”
“Certi uomini sono proprio stronzi”
“Certe donne sono proprio stronze”
“Grazie”
………
L’amicizia tra donne è un pentagramma mutevole ed avvolgente. E’ una coperta di lana per l’inverno. E’ una lingua arcana. E’ capirsi senza spiegare, è sentirsi senza vedersi. I silenzi parlano per loro. Le donne corrono veloci anche quando il vento non le spinge. Le donne si toccano, si abbracciano, perché l’amicizia è corpo, è carne. Le donne stanno dove c’è il dolore, mani che consolano. Tra di loro ridono scurrili come rozzi galeotti, sono ragazze anche a settant’anni. Si sussurrano l’anima. Parlano dei figli. A volte dei compagni, lamentando le mancanze. L’amicizia fra donne è nuda. E’ parole esatte. E’ un sentire condiviso. E’ solitudine accolta. E’ quotidianità, piccoli gesti lievi. Due donne sedute, che si sfiorano le spalle in un salotto terso … guardano mute fuori dalla finestra.
Sono felice di averti conosciuta !!!
:-)………..grazie
Non ho mai avuto un’amica: da bambina nulla, perchè sono cresciuta in una casa troppo lontana dalla città; da adolescente ancora nulla, prima perchè troppo chiusa e dopo perchè troppo aperta; da appena diventata donna sempre nulla, perchè contemporaneamente sono diventata mamma e le mie coetanee avevano pensieri diversi dai miei. Nel tempo che è passato fino a questo momento però ho potuto sperimentare quello che scrive Tizianeda, perchè con certe persone non è necessario dirlo di essere amiche, nè è necessario sentirsi al telefono o uscire insieme. Basta incontrarsi per caso o leggere un blog.
Grazie Winnella per tutto quello che hai scritto e condiviso in questa terra capovolta. Ti lancio i miei baci abbracci e sorrisi allegri
sottigliezze e verità che gli uomini non capiranno mai…..!!!
Lo penso pure io ….. Pero’ non diciamolo a loro 😉
Il tempo delle donne è un tempo dilatato e densissimo di emozioni. Mi piace pensare che abbiamo acquisito la capacità di sintonizzarci con le emozioni profonde….con semplicità! Siamo esseri fortunati
Proprio così …… Baci
Io, invece, ho avuto la fortuna di incontrare nell’adolescenza tre ragazzine, adesso donne, che mi accompagnano da allora, con le quali ho condiviso tutto, sorrisi, lacrime, uomini, preoccupazioni, paure…Poi, quando, pensavo che tutto fosse già definito, che avevo già avuto molto dall’amicizia, ecco che incontro altre donne meravigliose che, con delicatezza e in punta di piedi, sono entrate nella mia vita e l’hanno arricchita e completata. A questo punto, credo di essere stata fin troppo fortunata! Grazie a tutte voi per esserci state, quando avevo bisogno di voi, che avete capito senza bisogno di parole. Un abbraccio fortissimo a te cara Tizianeda, a Maria Grazia, a Maria e anche ad Anna e Loredana.
Ma grazie a te Antonella, per quello che sei riuscita a creare tra di noi in questi cinque intensi anni.
P.s.: ma veramente con le tue amiche condividevate oltre alle lacrime i sorrisi le paure ecc.. anche gli uomini?
Baci allegri
un bacio grandissimo ad Antonella ed a Tizianeda che ci da modo di mettere nero su bianco le nostre emozioni…
P.S. : Eh già… ci si potrà fidare ??? 😉
Mi piace il tuo modo di esprimere sensazioni, emozioni e sentimenti. E mi piace ancora di più che le donne sono ragazze anche a sessant’anni!!!
Grazie Citty…a dire il vero tu sei la prova vivente che le donne sono ragazze anche a sessant’anni!!!!
….menomale….ho giusto ancora qualche annetto per godermi l’adolescenza (fortunatamente senza brufoli e ….quant’altro) ihihihihihihihih!!!
baciuzzi 😉
🙂