Dic
A Lei:
1. Johnny Depp. Tizianeda non avrebbe dovuto farle vedere “I pirati dei caraibi”: Johnny Depp nuoce gravemente alla salute e provoca dipendenza.
2. I gioielli, purchè non di bigiotteria e ricoperti da uno spesso strato di brillanti dalla luce accecante .
3. Il suo ciuffo, che sposta in continuazione prima a destra e poi a sinistra, a volte si ferma in questa attività oscillante, lo liscia con le mani compulsivamente, poi ricomincia con l’atavica danza femminile dei capelli.
4. Strass e pailette su magliette, pantaloni, camicie, vestiti. L’assenza di questi “sobri” elementi renderebbe per lei ogni guardaroba triste,vecchio, anonimo. Tizianeda ogni tanto guarda il suo e si chiede da chi abbia preso questa graziosa ragazzina.
5. Le scarpe con i tacchi. A volte prende quelle di Tizianeda, le indossa, cammina per casa rumoreggiando, emette mugolii di piacere e si spertica in raccomandazioni – “Non le rovinare mamma mi raccomando che poi le dovrò indossare io”, ”Si però ora posale che altrimenti non arriveranno intere”… già, per quel giorno molto molto lontano in cui uscirai la sera con i tuoi amici gridando a Tizianeda e a tuo padre, io vadooooo, mentre la loro reazione si scontrerà con la porta chiusa di fretta e con il cigolio dell’ascensore che si allontana.
6. Cani, gatti, serpenti, squali e ogni essere vivente strano. Tutti i documentari che parlano di cani, gatti, serpenti, squali e di ogni essere vivente strano.
7. La chitarra. Da sabato lei e lo sposo errante andranno insieme a musicare dallo stesso maestro. Prima uno e poi l’altra. Lui con il basso lei con la chitarra, elettrici tutti e due. Speriamo che il settenne non decida di suonare un altro strumento. Tizianeda non sopporterebbe l’idea di quei tre che si esercitano contemporaneamente in 90 mq.
A Lui:
1. La matematica. Il mistero familiare più grande, effetto di modifiche genetica sin dal concepimento…o di uno scambio nella culla. “Sai perché la matematica mi piace così tanto?” “Francamente mi sfugge” “Perché i numeri sono infiniti ed ogni giorno ne posso aggiungere uno in più, e poi la matematica è come un video gioco, è difficile però io mi diverto e così diventa facile e supero tutti i livelli” , “…”.
“Ma come hai fatto ad imparare la tabellina del nove così velocemente?” “Mamma è facile..nella tabellina del nove andando avanti le decine crescono, l’uno diventa due, il due poi tre … e le unità diminuiscono, parti da nove ed arrivi a zero, vedi si muovono così “ , “…!”.
2. La pasta e lenticchie. Più dei dolci, più delle caramelle, più della cioccolata. La mangerebbe la mattina al posto del latte, la porterebbe a scuola per merenda, la vorrebbe cucinata a pranzo e cena, od in qualsiasi momento di impellente bisogno di conforto.
3. Le donne formose. “Mamma non dimagrire per favore!” “E se mi facessi gli addominali scolpiti!” “Che schifo!”. Tizianeda non avrà mai gli addominali scolpiti anche se si sottoponesse a sedute sfiancanti, però le piace sentire dall’artefice dell’irreversibile modifica del suo ventre, che le donne con l’addome scolpito fanno schifo, anche se lei la rivorrebbe la sua pancia di tanto tempo fa!
4. La sua compagna di banco M. dagli occhi grandi circondati da ciglia che volano verso l’alto e scendono verso il basso. Sua cugina della sua stessa età che si crede sua sorella gemella, e la fidanzata da sempre F. che un giorno dice sposerà, anche se non si frequentano più da due anni.
5. Ballare, che fa con ipnotici gesti decisi e virili. Anche un ticchettio per lui è ritmo e musica. L’unica autorizzata a guardarlo è Tizianeda.
6. Ballare con le canzoni dei tamarrissimi Black Eyed Peas, la sua musica preferita. Con buona pace dello Sposo Errante che da anni diffonde per l’aria casalinga ben altro genere. I Black Eyed Peas piacciono molto anche a Tizianeda ed a volte quando è sola in casa, li ascolta a tutto volume e balla.
7. I fumetti di Topolino che legge avidamente sperticandosi dalle risate. Tizianeda ancora non ha capito cosa di quel topo educato e bacchettone lo faccia così tanto ridere.
Quanto a Tizianeda, a lei piacciono da impazzire questi due così diversi così unici, come uno spettacolo di cui non riesci ad immaginare il seguito, ma che contempli e segui … perché non puoi fare altro.
Tizianeda
Johnny Depp….. !!! …e quando vedrà Chocolat? 😀
Magari si distrae con la cioccolata e non si accorge del tipo! Ipotesi troppo fantasiosa vero?