Un po’ più uguali adesso

Ciao. Siamo un po’ più uguali adesso? E adesso, tu adesso, sei più luna e meno sole? O non è cambiato niente in fondo. O da qui, da questo attimo preciso in cui ti guardo, sei acqua che scorre e si allontana? Sei mare o terra? O sei semplicemente tutto? Sei cerchio che si scompone e ricompone ritracciando le stesse orme? Le tue, le mie, quelle di mia madre e di mia nonna, fino all’origine della vita? Sei calore e luce, sei di più, sempre di più? Sei ora come le stagioni, come le cose che ritornano? Sei una danza ellittica come quella della terra che si strugge per il sole, seducendolo? E’ cambiato lo sguardo nell’stante del tuo big bang? E’ più triste, il tuo sguardo, cosa vedi adesso? Lo senti il silenzio che ti scorre dentro? Lo puoi toccare il silenzio? Ti attraversa al ritmo del cuore e del ventre? L’universo si è spostato, forse. Impercettibilmente per tutti. Non per noi. Non per me. Sei più lontana o più vicina? Mi guardi. Sono stata la tua porta di ingresso al mondo. Una ferita aperta.

“Oh… che gran rottura di scatole…”. Non ho saputo dirti altro. Parole maldestre, sussurrate per le stanze. Non ti ho consegnato le risposte, che non mi hai cercato. Forse la risposta sei tu, qui e ora, nel tuo corpo che cambia. La risposta è questo mistero arcano che ci è stato consegnato senza chiederlo, di cui siamo padrone solide e sacerdotesse silenti.
Siamo un po’ più uguali adesso, ragazzina?

Tizianeda

3 thoughts on “Un po’ più uguali adesso”

  1. Guendalina Strana ha detto:

    Sì, siete più uguali ora. Lo siete sempre state uguali, ma da oggi lo siete un po’ di più. Quante cose capirà da adesso quella ragazzina? Forse poche di più, ma fondamentali e primordiali, forse tante di più tutte piccole e quotidiane.

  2. EmmeGiElle ha detto:

    Ti sembra giusto scuotermi così già dal primo mattino ? Quando approccio al venerdì liberatorio ? Sei ingiusta !!! Ho pianto…SI, ho pianto di un’emozione forte, come se la tua fosse la mia, e prima o poi lo sarà…Ciao Amichetta mia, buona giornata

  3. Tizianeda ha detto:

    Grazie girls, mille baci…ciao Amichetta!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *