Gen
“Mamma non ci crederai ma ho un grande appetito…”
“Veramente novenne hai fame…allora il virus sta andando via”
“Mamma non ho detto che ho fame ma che ho un grande appetito”
“E’ la stessa cosa…”
“No mamma avere appetito vuol dire che ho voglia di cose buone…tipo la pasta con il sugo di nonna Gina”
“Novenne lo sai che oggi non posso darti la pasta con il sugo di nonna santa Gina…al massimo pasta con un po’ di olio…”
“Non è la stessa cosa mamma…”
Lo spirito maligno Virus Intestinale ha infestato le stanze dei 90 mq, possedendo i corpi dei suoi abitanti. L’ultimo è stato il novenne, non appena entrato nel 2015. Tizianeda come un santone sgamato, ha rispolverato la ciotolaraccoglivomito e si è rassegnata all’idea di affrontare una notte insonne. La nonna santa Gina, ha inviato, il giorno dopo nella casa infestata, il sugo al pomodoro, sigillato come una reliquia sacra in una ciotola di vetro. La reliquia sacra è stata riposta dentro il frigorifero.
“Mamma non ho più mal di pancia”
“Sì ma fino a cinque minuti fa stavi malissimo…dai il sugo di nonna santa Gina, lo mangi domani…”
“Uffa…”
Tizianeda non sa se il sugo con la pasta sarà mangiato domani dal novenne o verrà riposto nel congelatore. Intanto la reliquia sacra giace nella teca di vetro, a contrastare con la sua femmina energia benevola, gli influssi cattivi dello spirito maligno Virus intestinale.
Nell’attesa che si sciolga l’arcano, vi mando il mio buon 2015, che sia pieno di cose buone come il sugo al pomodoro di nonna santa Gina!
P.S:
Sabato 3 gennaio, alle ore 20,30, presso il Teatro Siracusa della mia città sbilenca Reggio Calabria, si terrà il concerto “Le donne cantate da De Andrè”, promosso dall’associazione Agape per le donne della cooperativa Soleinsieme e inserito nell’ambito del progetto “ReActioncity woman”. Verranno anche recitati dei testi tratti da autori italiani e non. Tra questi testi ce ne sarà uno scritto da me qualche mese fa per la rivista on-line Zoomsud, che chiuderà lo spettacolo. A recitarlo, verrà la donna con la quale ormai faccio coppia fissa quando c’è da tenere un microfono in mano e perché lei è una garanzia. La donna con gli occhi da aliena e i capelli color della terra, la brava, bella e buona Eleonora Uccellini. Se potete venite, è per una giusta causa. E’ per le donne. E poi ho assistito alle prove…venite.