I super poteri del tacco 12

“Cugina Tacco 12 cos’è ‘sta storia che stavi morendo per un fungo? Ché le cugine tacco 12 non le deve ammazzare niente e nessuno neanche un fungo velenoso, lo sai?”
“Sono finita in ospedale, Tizianeda mia bella…ma ora sono fuori pericolo tranquilla…”
“Dai scommetto che gli infermieri e i medici non ti volevano dimettere più…”
“In effetti… lo sai che A. che mi ha preparato la valigia per l’ospedale, aveva messo dentro tutti i completi di intimo di pizzo?! Pensa che figura”
“Eh sì, ché ora mi vuoi fare credere che tu possiedi capi di intimo normali. Verrei volentieri a rovistare nei tuoi cassetti per trovare anche solo un paio di mutande bianche di cotone o a costine colorate o completi spaiati … le cugine tacco 12 sono tacco 12 anche dove non si vede…”

Ride, e me la immagino dall’altro capo del telefono, a chilometri di distanza dalla città sbilenca. Lei, che ha ereditato i geni della figaggine dalla nonna Ines, così come Tizianeda ha ereditato i geni e basta della nonna Bianca.

“In effetti, non mi volevano dimettere …”
“E magari è arrivata tutta l’equipe di medici e infermieri con la scusa di studiare lo strano caso della cugina tacco 12 sopravvissuta al fungo velenoso… ma sono i tacchi 12 che fanno da scudo protettivo”
“Sì in effetti…”

Poi le due cugine così diverse eppure così affini – che si cercano, si raccontano,si accolgono, si comprendono nelle loro essenze femmine, nel loro osservare la vita in quel modo complementare e arricchente per entrambe, che si sono scoperte di più in questi ultimi anni, che si sono consolate, consigliate o semplicemente si sono abbandonate ai più beceri cazzeggi- si salutano. Ridendo come sempre e come sempre, dichiarando reciproca nostalgia, si promettono di incontrarsi al più presto. Tizianeda, la cugina e i suoi tacchi 12 dotati di super poteri antifungomalefico.

Tizianeda

2 thoughts on “I super poteri del tacco 12”

  1. Carola ha detto:

    Ciao,sono contenta per tua cuginasai io ho ritrovato una cugina da due anni dopo anni che non civedevamo più,.Bello come tutto è nato e bello è il rapporto che si è creato.
    Un saluto.

    1. Tizianeda ha detto:

      Ciao Carola. Sono contenta anche io che il fungo non me l’abbia avvelenata … 🙂 hai ragione la cuginanza quando è così è troppo bella!!! Un abbraccio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *