Peace&Love

Domenica 7 dicembre.
Per motivi organizzativi interni ai 90 mq, la famigliola ha montato con un giorno di anticipo l’albero di Natale che possiede da ormai 15 anni. Dei quattro elementi, tre versavano in uno stato di eccitazione caotica, uno, come tutti gli anni, era serio e concentrato, come il Capitano Kirk sull’Enterprise alle prese con un attacco alieno. Il Capitano Kirk è sopravvissuto agli alieni che hanno attentato al suo equilibrio zen, senza tuttavia scalfirlo.
L’albero ora è completo di sfere colorate e luci ipnotiche come una navicella spaziale.

Lunedì 8 dicembre.
La città sbilenca del sud suddissimo di Tizianeda, è stata avvolta dalle prime ore del mattino dal profumo antico di farina acqua e lievito, che fuoriusciva dalle finestre delle cucine per spargersi nell’aria. Poi verso mezzogiorno, l’impasto lievitato raccolto dentro due cucchiai a dargli una forma tonda, è stato immerso nell’olio bollente per uscirne trasformato in migliaia e migliaia di “zeppole”, ripiene e non. Anche Tizianeda con gli altri tre della famigliola, le ha mangiate a casa di amici che lei conosce da quando era ragazzina e con cui si vuole una montagna di bene. Poi ne ha preso altre a casa di altri amici a cui Tizianeda vuole anche tanto bene bene. Ché le zeppole non sono soltanto delle entità culinarie ipercaloriche che una volta ingurgitate non andranno mai più via dal corpo. Le zeppole sono casa e famiglia e affetti. E se vi è capitato di passare nella città sbilenca questo lunedì, e passeggiando per le strade, avete sentito dentro una strana sensazione di peace&love, non vi spaventate. E’ stato l’effetto allucinogeno dei fumi dell’olio bollente aromatizzato di zeppola, che avete inconsapevolmente sniffato.

P.S.: In questo fine settimana Tizianeda ha anche ascoltato discorsi molto dissonanti con l’effetto peace&love all’aroma di zeppola. Vorrebbe dire e scrivere tante cose, ma non lo farà, almeno non ora, perché ha bisogno di riflettere e trovare le parole giuste, che parlino di amore e sentimenti che non hanno genere, perché appartengono a ogni essere umano a cui batte il cuore a un ritmo tutto suo e di nessun altro.

Un saluto pace e amore a tutti!

Tizianeda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *