Il musicista e la groupie

L’uomo adulto della famigliola, prende lezione di basso elettrico da un maestro paziente.
Poi a casa, con il suo strumento, si esercita serio.
Mentre suona mi sento la sua groupie dissoluta, tutta sesso, droga e rock and roll.
Convengo con me stessa, tuttavia, che la maglietta sbrindellata e gli infradito rosa ai piedi richiedono uno sforzo di fantasia eccessivo.
Dovrei cambiarmi d’abito e indossare il corpetto sexy con reggicalze, regalo di un’ amica ottimista, giovane e non sposata.
Apro il cassetto del mobile in camera da letto, guardo il corpetto, ma due rumorosi minori semi-irrazionali che vagolano per la casa, dissolvono i miei sogni di gloria.
Sospiro, saluto mesta l’accessorio pretenzioso, mentre la groupie si allontana indispettita, dopo avermi lasciato addosso il suo sguardo rassegnato.
La mando al diavolo…ma lei ormai, è troppo lontana per sentirmi.

Tizianeda

3 thoughts on “Il musicista e la groupie”

  1. bianca ha detto:

    ….oddìo….sto invecchiando…ma il bello di invecchiare è che ti senti più libera di ammettere “ignoranza” su alcune cose…..CHE COSA E’ LA “GROUPIE”? (si legge “grupì”)…. :-O !!!
    😀

    1. Tizianeda ha detto:

      Le groupie erano delle ragazze fighe e disinibite che seguivano nei concerti i musicisti fighi e disinibiti…insomma sesso droga e rock and roll….comunque tutto questo succedeva negli anni ’60/’70 🙂

      1. bianca ha detto:

        mi sono ricordata il titolo del film con susan sarandon e goldie hawn di cui ti dicevo: “Due amiche esplosive” che ho visto proprio qualche giorno fa su sky!!! Troppo bello!!! baciuzzi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *