Ago
Ago
“Il mondo sarebbe triste senza le ragazze”.
Questo pensa il seienne di casa, e lo dice con serafica convinzione.
Perché le ragazze, “sono belle, intelligenti, non dicono le parolacce e non fanno la lotta”.
Ed un giorno lui sposerà la donna che “capisce come sono fatti i maschi, fa i rutti con le mani davanti alla bocca, le puzzette solo dentro casa …vero mamma? E poi se lei non vuole fare una cosa io mica la posso costringere?”
La prescelta è la bambina F., la sua fidanzata da sempre, quella a cui un giorno di due anni fa, dentro l’aula della scuola d’infanzia, tra gli sguardi curiosi di bambine dagli occhi stupiti e bramosi, ha regalato un enorme “diamante” preso da una scarpa dismessa della sorella. E per lui è un dettaglio trascurabile che da quando ha lasciato l’asilo per la scuola primaria non vede più la bambina F., ed a volte è ammaliato da altre graziose bambine.
Vorrei spiegargli che non sempre le donne sono sinonimo di felicità maschile, e che comunque certe cose non funzionano così come le vede lui, ma travolta dalle sue dogmatiche convinzioni, preferisco rimandare.
Tuttavia non avevo previsto che il materialismo estremo della decenne, sorella del romantico innamorato, avrebbe riempito i miei vuoti pedagogici, e preceduto gli insegnamenti della vita.
“La vuoi finire con questa F., lo vuoi capire che lei non ti pensa più e sicuramente ormai avrà un altro fidanzato”
“Non è vero. Lei mi pensa e quando cresco la sposo”
“Mamma, diglielo tu che non è così che si ragiona, che poi quando è grande e sua moglie divorzia da lui, quello va a dire in giro che stanno ancora insieme mentre lei è già fidanzata con un altro..pensa che brutta figura!”.
“Ragazzina, ora basta vedi di non esagerare!”
Poi per fortuna quei due si dileguano imperturbabili, con le loro estreme visioni dell’amore.
…l’amore… il seienne non conosce la mia decenne, così mascolina e così convinta di non aver bisogno di un uomo accanto per la vita…quanto durerà ? …ai posteri…
…sicuramente ci faranno impazzire……ognuno a modo loro. 🙂