Flusso di pensieri dentro una giornata qualsiasi

Se ne è andato aveva una voce stanca…dormo ancora un po’……coraggio Tizianeda alzati dal letto…..ce la puoi fare. Ecco …..santo cielo chi è questa tipa sconvolta che mi guarda dallo specchio…che bel silenzio c’è in casa…dai fai colazione che poi svegli i due mostri…orrida cioccolata con le nocciole esci fuori da questa casa… ne assaggio solo un pezzetto che tanto durante il giorno lo smaltisco….
Che ci fa la decenne con lo zaino in spalla alle sette e venti…il seienne sta facendo ancora colazione in mutande con lo sguardo perso..ora lo riporto nel mondo degli umani… come sono belli…..madonna quanto è sbrindellato ….i calzettoni sopra i pantaloni della tuta non si possono guardare……noooo e quelle unghie nere quando gli sono cresciute…cosa penseranno di me le maestre..un bambino allevato nella foresta pluviale dai primati…ecco lei è andata..ora esco sul balcone e la vedo girare l’angolo, ma le ho fatte tutte le raccomandazioni??…Bella della mia vita che bel passo fermo…finisci di prepararti Tizianeda dai che devi accompagnare il seienne…..piove un po’ non ho preso l’ombrello… ma tanto sono cinque minuti a piedi…corriamo…sono l’unica mamma con minore senza ombrello che corre…pero’ è divertente e magari smaltisco il pezzo di cioccolata….siamo due sbrindellati.
Maledette carte quando scomparirete tutte….ogginoncelapossofare….devo rispondere a unmiloneduecentosessantamilacinquecento mail….ho bisogno di caffeina..chiamo la mia amicatuttabella per caffè e chiacchiere al bar giù..tanto sono cinque minuti, vabbè dieci..a volte venti… è che il tempo passa in fretta quando parliamo…
….già le dodici e cinquanta..devo andare a scuola….ha smesso di piovere meno male..avevo l’ombrello stavolta..eccolo…ma cosa penserà mai tutto il tempo..mi avrà vista?..devo portarlo dal barbiere ha i ciuffi in testa esplosi…dov’è la ragazzina… imbronciata come sempre… no è un finto broncio c’è il suo amico del cuore..prove tecniche di femminilità. ..povera me.
…non capisco niente maledetti problemi di geometria..nuocciono gravemente all’autostima delle mamme..quasi tutte le mamme..chiamo la zia Dada così glieli spiega…a me no perché tanto è inutile…
Finirà mai questa giornata?……cosa preparo per cena…vediamo un po’….
Dormono finalmente quanto sono belli… gli dò due bacetti…bene un po’ di pace… ora posso vedermi un bel film o leggere uno dei dieci libri impolverati sul comodino, scrivere un post, chiacchierare con lo sposo errante, o potrei dedicarmi alla cura del corpo, lavarmi i capelli fare ginnastica cucinare per tutta la settimana che viene………mi corico sono troppo stanca.
…anche se venisse Johnny Depp in versione erotica pirata dei caraibi tra lui ed il cuscino sceglierei il cuscino.…ma come mi sono ridot…………………………………………………………………

Tizianeda

8 thoughts on “Flusso di pensieri dentro una giornata qualsiasi”

  1. emmegielle ha detto:

    Questa me l’incornicio…il giorno in cui sarai una scrittrice famosa, la tirerò fuori e griderò ai quattro venti : ERO IOOOOOOOOO ! 🙂
    n.b. : giornate costantemente con l’autostima persa tra i meandri più profondi della terra.

  2. elena ha detto:

    Tizianeda, sei troppo forte!!!! Bacioni

  3. elena ha detto:

    Magari avessi la forza di volontà di mangiare solo un pezzo di quella cioccolata……….
    Baci

    1. Tizianeda ha detto:

      Cara Elena prova a mangiare un pezzetto di cioccolata alle nocciole per trenta mattine di seguito…alla fine saranno tutti distribuiti poco equamente su pancia e fianchi! 🙂

  4. emmegielle ha detto:

    il flusso è costante e continuo…dieci (scarsi) minuti di coffee-break : shopping, roma, servizio di leva, isef, cattura calabroni, capitani in afghanistan, torinesi nebbiosi ed eccezioni coloratissime, iniezioni di reciproca stima ed affetto, abbigliamento non allineato ma gioioso, confezionamento scorte cibo, leo, lavoro, commercialista…tanti saluti e tanti baci !!! 😀

    1. Tizianeda ha detto:

      bellissima sintesi amicatuttabella!

  5. marinella ha detto:

    Brevemente, non prima di essermi asciugata la lacrime e semicancellato il sorrisazzo che mi donerà il giusto pass per la ninna……………………….Ore seiequindici, driin…………………………….zzzzzzzzzzzzzz. In mezzo, .brandelli di mera sopravvivenza.
    Sarà che sono sparite le mezze stagioni?????
    Un bacio a te!!

    1. Tizianeda ha detto:

      baci anche a te Merinella 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *