Apr
“Buongiorno, sono Tizianeda, vi ho lasciato sabato e domenica moltissimi messaggi sulla segreteria telefonica, e poi vi ho inviato tante mail. Ecco volevo dirvi che il mio sito, lamedagliadelrovescio non c’è più. Ho lo stomaco sottosopra e l’ansia a mille”
“Mi faccia capire ma il suo blog si occupa di monete?”
“No le monete non c’entrano nulla. Io parlo della mia famiglia, dello Sposo Errante, dei miei figli. C’è un po’ della mia vita lì. Ora al suo posto c’è una pagina triste che elenca siti di monete e francobolli”
“Signora in effetti è molto strano. Se finiamo questa conversazione faccio i controlli”.
Poiché la legge di Murphi è sempre in agguato dietro l’angolo come un maniaco con l’impermiabile, al ritorno della settimana vacanziera, Tizianeda ha scoperto che al posto del suo blog, dove da quasi un anno racconta le avventure della sua famigliola, c’era una paginetta triste e grigia che richiamava siti di monete e francobolli. Visto che Tizianeda sa mantenere nelle situazioni di profondo stress emotivo la lucidità di un pilota di razzi spaziali e i nervi saldi di un killer professionista, ha : 1) lasciato nella segreteria del numero verde dell’aziende che le ha ceduto il dominio, soltanto sette messaggi dell’identico tenore: “fate qualcosa!” 2) ha chiamato e messaggiato con l’informatico G. che le cura il sito, riversandogli il terrore di perdere per sempre la sua stanzetta colorata e supplicandolo di fare qualcosa 3) ha anche chiamato, perché sempre meglio una telefonata in più che una in meno, il grafico ipercinetico che le ha impostato la pagina, inondando anche lui della sua agitazione compulsiva “fai qualcosa!” 4) ha mandato quattro messaggi tutti uguali alla società giurando e spergiurando che lei era in regola con il pagamento del rinnovo del dominio, allegando sempre per quattro volte il bonifico e pregandoli di fare qualcosa 5) ha chiamato le sue amica, sua sorella, suo fratello e le sue cognate, per svolgere l’attività che attua con solenne precisione ed in cui è bravissima: lamentarsi.
Avrebbe anche voluto chiamare il Soccorso Alpino, la Croce Rossa e le Dame di San Vincenzo, ma poi ha preferito non esagerare.
Non contenta dell’attività di stalker professionista sino a quel momento svolta, è riuscita anche a parlate con un signore della società che le ha ceduto il server virtuale (spero che nessun informatico legga il sito perché non sono sicura di usare i termini giusti), chiamando al numero verde. Ha inondato il malcapitato della sua logorrea ansiogena e non contenta lo ha richiamato una seconda volta. Ha anche parlato con un amico di zio Peppino, suo fratello, che si è volontariamente interessato al caso disperato dandole rassicurazioni e spiegazioni. E per questo Tizianeda gli è grata.
Poi come d’incanto, il blog è riemerso dalle tenebre e quell’elenco antipatico e cialtrone di siti di monete e francobolli, che forse Tizianeda si sognerà per molto tempo, è scomparso chissà dove.
E’ CHE il blog, ormai è una parte importante della vita di Tizianeda, come un oggetto delicato che si custodisce con cura. Ma ancora più importante e prezioso è per lei il vostro affetto e la pazienza e le vostre incursioni qui, o i messaggi privati e su facebook. E questo privilegio rende le giornate di Tizianeda più ricche e divertenti.
E alla fine arriva quel momento in cui uno dice: “fiuuuuuuu!”
Un abbraccio!
Momento bellissimo!!
Mi piaci un sacco! Complimenti!
Francesca grazie! Ma che bello quando venite a trovarmi. Un saluto allegro!
…..mammamìa…..immagino la tensione!!! …non so come mi comporterei!!! meglio che mi tuteli in qualche modo!!!!
bentornata tizianeda!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
monete, francobolli..che tristezza! menomale che sei tornata!!
Grazie Ziabianca e Marina. Io so quanto voi potete capirmi. Baci
Evviva!!! Bentornata!
Ma buongiorno splendida ragazza!
Ci sono persone come te che capitano nella nostra vita e la rendono più lieve…..menomaleche tuttosièsistematosenosaremmodovutipassarealpianoB….c’è sempre un piano B!
zia M
Ma meno male che ci siete tutti voi! Baci a pioggia.
Perchè non hai chiamato anche me ??????? Bacioni
😀 un bacio anche a te Elena!