Due mesi prima…ed ovviamente auguri

“Mamma ho deciso come mi vesto a carnevale, ho disegnato tutti i pezzi del vestito che devo indossare. Guarda”
“Carnevale? Ma mancano ancora due mesi!”
Il settenne, che fa schizzare i suoi pensieri verso lontani mondi spazio-temporali, che ama perdersi in altrove bizzarri e fantasiosi, ha costretto l’intera famigliola a esaminare il foglio di carta su cui nell’ordine erano disegnati: 1) un pantaloncino azzurro 2) due guanti neri 3) un maglione nero 4) una pallina nera con sopra scritto “naso” 5) una coda a forma di nuvola 6) la parte davanti e la parte di dietro di una testa con due orecchie lunghe lunghe accompagnate dalle seguenti didascalie: “partedidietro” e “parteavanti”.
Poiché il tentativo di distogliere il settenne dalla progettazione ed immediata realizzazione del costume ha avuto lo stesso effetto della luce dentro un buco nero. Poiché il minore, è dotato dell’insana ostinazione di uno scienziato pazzo con le sue invenzioni, tutta la famigliola ha trascorso il pomeriggio, che sognava ozioso e privo di movimento cerebrale, nella programmazione del costume.
“I pantaloncini azzurri li abbiamo ed usi quelli. Compriamo una calzamaglia nera. Poi ti metti il tuo dolcevita. Il naso si disegna. Per la coda trovo un pon pon e lo cucio o almeno ci provo. Il problema sono le orecchie con quella forma lì”.
E mentre Tizianeda sottoponeva i suoi pensieri ad immani sforzi per adattare le sue inesistenti capacità sartoriali alla chieste creazione, lo Sposo Errante, uomo notoriamente pratico, silenzioso, e sbrigativo, trovava sul web il cappello con quelle orecchie lunghe da coniglio e senza pensarci troppo lo acquistava. Finalmente la pace e l’ozio venivano ripristinate nel micro regno della terra capovolta.

p.s.: Auguro a tutti voi curiosità, stupore e umanità. Che sia un anno di luoghi dove incontrarsi. Buon 2013!

Tizianeda

2 thoughts on “Due mesi prima…ed ovviamente auguri”

  1. marinella ha detto:

    Auguri e baci a voi, famiglia tutta, multitasking e completa, sfaccettata e proiettata, colorata e logicamente emozionale!
    I luoghi giusti sono un cuore grande, che tutto abbraccia e tutto conforta: hai questo dono, avete questo dono………..meritate questo dono!
    Un abbraccio grande, scevro di ogni orpello, fraterno e sorridente a tutti tutti voi per un 2013 all’altezza dei vostri desideri!

  2. Tizianeda ha detto:

    Grazie Marinella! Che sia per te il 2013 un posto dove è bello stare! Baci con lo schiocco anche dalla famigliola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *